Preferiti di ottobre 2017

Sembra ieri che ho pubblicato i miei preferiti di settembre, Questo periodo di transizione stagionale è stato così intenso senza però farci caso, me ne sono accorta sul finale, un pò con meno energia, motivazione perciò pensare a degli high lights mi ha fatto guardare le giornate lasciate dietro con più dolcezza e meno senso critico. Quindi ecco a voi i miei preferiti di ottobre 2017!

anais nin

Sostanzialmente i miei preferiti di ottobre 2017 sono state riflessioni, attese, preparativi, liste, desideri…il mood d’ispirazione è una citazione di Anais Nin, scrittrice americana di origini franco-cubane, una donna anticonformista e cosmopolita negli anni Sessanta, libera di esprimersi e di amare anche attraverso la dedizione alla letteratura con cui ha avuto il talento di raccontare anche la sua vita non ordinaria. Mi sento come queste sue parole che esprimono emotività multi direzionale in uno stato di tensione sottile, sensuale, femminile, elegante.

In cucina la zucca, le castagne e le noci di gran ritorno sia per ricette che per decorazioni. Ho fatto e rifatto una ricetta buonissima e leggera di un plumcake con farina di castagne, di cui mio marito va matto, senza burro ma con yogurt, che vi consiglio per le colazioni dal sapore autunnale.

Sento la mia pelle chiedere di più, sta arrivando il momento di cambiare la mia skincare ma sto ancora valutando cosa comprare, comunque un punto fisso ora e che credo manterrò è sempre il mio Ascorbyl Tetraisopalmitate Solution 20% in Vitamin F del brand The Ordinary, uno dei derivati della vitamina C più stabili seppur valutato potente quanto l’acido L-ascorbico puro. La formula è in arricchita con la vitamina F, nota anche come acidi grassi essenziali, che conferisce una consistenza oleosa ma che non unge, si assorbe velocemente e mi da la sensazione di confort e nell’immediato vedo la pelle del viso più chiara, luminosa, vellutata. Ad un prezzo irrisorio rispetto a prodotti simili sul mercato, è un prodotto meraviglioso che ogni amante della vitamina C sulla pelle come me dovrebbe provare.

Da amante del del glow look, soprattutto in questo periodo, il mio prodotto make up preferito è il fondotinta Clinique Even Better glow che ho recensito nel mio ultimo post.Clinique fondotinta glowLe scarpe glitterate sono una mia passione, nonostante abbia uno stile minimal e monocromatico, mi do l’accento con accessori come l’iconica brogue del duo L’F shoes senza stringhe e linguetta, made in Italy, di materiali e manifattura artigianale di qualità, comodissima, femminile, ma non leziosa, perfetta per chi ha uno stile easy chic.scarpe glitterate

Questo è quello che ha illuminato particolarmente il mio mese di ottobre. intanto mi preparo bene perchè novembre sarà un mese di grandi organizzazioni e impegni per pianificare l’ultimo mese dell’anno che, ok non sta bene dirlo, ma per tante cose successe a me e in giro per il mondo, non vedo l’ora finisca, con una pietra sopra, sperando in meglio. Sempre con ottimismo però.

Un abbraccio

M.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *